VIVERE UN SOGNO

Nel cuore del Salento, a due passi da Lecce

A soli tre chilometri dalla città, immersa nella vegetazione tipicamente mediterranea, circondata da ulivi secolari, si erge Masseria San Lorenzo,  masseria a Lecce risalente al XVI secolo; la ricercatezza nel restauro, fedele all’architettura originaria, ha restituito alla struttura il carisma dato da più di cinquecento anni di storia, distinguendola per raffinatezza e sobrietà di stile.

Un’antica Corte fortificata e una spaziosa Aia un tempo adibita alla lavorazione del grano, offrono un’esclusiva cornice per rendere indimenticabile il vostro giorno. Seguendo il gorgoglio dell’acqua, si incontrano le Cave dalle quali fu ricavata la pietra che ha dato vita alla Masseria e dal cui recupero è stato creato un incantevole giardino, nel quale, passeggiando tra rocce e vialetti, si è inebriati dai profumi della vegetazione e trasportati dal rumore delle cascate.
Pregio della struttura è la grande e antica Cisterna, rimasta immutata nel tempo e resa visitabile all’interno, caratterizzata da un’ammaliante e misteriosa atmosfera.

_001

AMBIENTI SUGGESTIVI

Scegli insieme a noi la formula più adatta al tuo evento

In qualunque occasione speciale Masseria San Lorenzo saprà regalarvi emozioni uniche e suggestioni indimenticabili: ricorrenze in famiglia, eventi aziendali o il vostro matrimonio saranno organizzati con passione e impegno, per offrirvi la soluzione più adatta alle vostre necessità e ai vostri gusti.

Che decidiate di festeggiare di giorno o di sera il vostro matrimonio, vi consiglieremo la formula più adatta a organizzare un evento esclusivo in linea con i vostri desideri, scegliendo tra vari ambienti, interni ed esterni . Oltre alla sala ricevimenti infatti, scenario ideale al coperto per eleganti pranzi e cene, disponiamo di un’ampia corte all’esterno, adatta ai festeggiamenti in primavera o estate. Nel singolare scenario delle cave potrebbe avere luogo il cocktail di benvenuto, così come nell’antica aia potrebbe essere servito il buffet di antipasti.

Per la versatilità dei nostri spazi, possiamo realizzare qualsiasi tipologia di matrimonio ed evento, interpretando con professionalità le vostre idee. La nostra filosofia è: ogni desiderio degli sposi è un sogno da realizzare!

foto_14_masser

LA SALA RICEVIMENTI

La struttura è dotata di una spaziosa e luminosa sala, che interpreta il perfetto connubio tra sobrietà ed eleganza. Interamente climatizzata, ha una capienza massima di trecento posti a sedere.
I colori della pietra leccese che contraddistingue le mura interne delle nostre sale, conferisce agli ambienti un caratteristico calore e garantisce grande versatilità rispetto a qualsiasi scelta di decorazione.
Le ampie vetrate che affacciano sulla distesa di prato all’inglese e un pergolato impreziosito da antiche colonne, donano una suggestiva sensazione di continuità con l’esterno, rendendo una piacevole atmosfera  che i vostri ospiti certamente apprezzeranno.